)o( Magica Luna )o(
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

)o( Magica Luna )o(

...C'è una piccola Strega in ognuno di noi...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene Empty
MessaggioTitolo: Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene   Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene EmptySab Gen 15, 2011 2:21 am

Queste pratiche mi sono state insegnate da una santera cubana, le ho provate in un momento in cui ero molto turbata e hanno funzionato benissimo, quindi volevo condividerli con tutte voi.

Per allontanare gli incubi e favorire un sonno sereno:

Semplicissimo. Prendere un bicchierino di vetro trasparente, riempirlo d'acqua di rubinetto, tracciare sulla superficie il segno della croce, recitare un Padre Nostro e mettere sotto il nostro letto. Al mattino, svuotare nel water e tirare l'acqua. Attenzione: usare solo quando ne sentite il bisogno, se con l'andare del tempo avvertite agitazione anziché calmarvi, è opportuno toglierlo. La mia "maestra" mi diceva che la magia è come una medicina: quando non va più bene si cambia!

Per riacquistare serenità:

Fare un'offerta di fiori bianchi al vostro angelo custode o spirito guida, mettendoli in un piccolo vaso nel luogo in cui sostate più a lungo. Man mano che appassiscono cambiarli. Potete usare ogni genere di fiori, vanno benissimo anche i fiori di campo e le margherite, ma è importante siano bianchi, almeno all'inizio, poi potremo usarli anche rosa o di altri colori chiari. Inizialmente appassiranno più rapidamente, man mano che iniziate a stare meglio, dovrebbero durare più a lungo.

Per pulirvi:

Prendere qualcosa di commestibile (un frutto, una caramella, un pezzetto di pane, un biscotto, un uovo...). Passarlo meticolosamente su tutto il corpo, se potete sulla pelle nuda, altrimenti anche sopra i vestiti, dalla testa ai piedi. Quando avete finito, prendere il cibo con la mano sinistra, e gettarlo in un cassonetto lontano da casa vostra, dove non passerete per almeno 24 ore. Potete ripetere ogni giorno, per alcuni giorni, anche con cibi diversi.


Le altre cose ve le dico poi, ora devo far riposare gli occhi, questo colore blu è terribile per la mia vista!

Nel blog sono registrata come dianaefesia, qui come sarasvati, ma per voi sono soltanto Mara.

P.s.: Qualcuna di voi conosce segreti di giovinezza? Pietre, elisir, unguenti, chessò!
Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene Empty
MessaggioTitolo: Scusa ho letto solo adesso...   Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene EmptyDom Feb 20, 2011 8:59 pm

Alcune di quelle che descrivi sono pratiche proprie della santeria e voodoo ( a cui sono Iniziata) ... Fantastiche!
Quella dei fiori la usiamo in Reiki... per ripulire gli ambienti o persone...anch'essa meravigliosa!
La cosa belle di tutte le pratiche Magiche e che pur partendo da posti lontani e distanti, alla fine si congiungono tutte nelllo stesso punto! Basta capire il simbolosmo e l'analogia...
Veniamo agli elisir...unguenti ecc ecc...mi hai dato un'idea...cercherò nel mio libro ombre...
Hai già letto la ricetta per fare l'acqua di rose? è meravigliosa....
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene   Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene EmptyDom Feb 20, 2011 11:55 pm

Sì, letta l'acqua di rose..ho salvato la pagina!
(Non so se capita anche a voi, ma mi sento un po' così...mi pesa tanto il fatto di invecchiare...)
Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene Empty
MessaggioTitolo: Non me ne parlare Mara   Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene EmptyLun Feb 21, 2011 12:51 am

Sì ci penso eccome... ma poi dico che abbiamo una marcia in più... non sarà in fondo solo una leggenda quelle che Streghe del passato conservavano un aspetto fresco e giovane ed erano Donne affascinanti no? Cool e così saremo noi! Quindi all'opera! domani ci guardo bene e poi ti passerò qualche rimedio...oli base saranno quelli di mandorle, jojoba, e burro di karitè...anticamente usavano lo strutto, ma francamente mi fa un pò schifo...per cui ci attrezziamo e poi chi ci ferma più?
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene Empty
MessaggioTitolo: Re: Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene   Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
)o( Magica Luna )o( :: La tua prima categoria :: Magia, Etica, :: Sacchetti, erbe, cristalli, candele :: Riti vari :: Riti fatti davoi e che hanno funzionato!-
Vai verso: