)o( Magica Luna )o(
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

)o( Magica Luna )o(

...C'è una piccola Strega in ognuno di noi...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mi presento: Mara

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Mi presento: Mara   Mi presento: Mara EmptyDom Gen 16, 2011 2:41 pm

Ciao a tutte, sono Mara. Ho incontrato "per caso" il blog di lunablu07 e l'ho subito apprezzato molto. Sto cercando di imparare un po' alla volta, leggendolo dal principio. Sono nuova alla Magia, ma mi occupo da tantissimo tempo di naturopatia, in particolare di floriterapia, su cui anni fa tenevo anche dei corsi. Ho il secondo livello Reiki e un po' di conoscenza di altre pratiche (cristalli, oli essenziali, tecniche di lavoro sul corpo). Un tempo ero anche espertissima nell'interpretazione de I Ching (li conoscevo a memoria!). Negli ultimi anni ho un po' trascuratoi miei interessi, a causa di vicissitudini familiari e personali che mi hanno costretto tra l'altro a cambiare città e abbandonare gli amici e i gruppi con cui condividevo queste cose. L'unica cosa che ho continuato a coltivare costantemente è l'uso degli elisir floreali, senza quelli non saprei come vivere! Spero di avere trovato qui un gruppo di persone con cui potermi trovare di nuovo nel mio mondo. Quindi grazie a tutte, e soprattutto a lunablu07 per le belle cose che è riuscita a creare. Dimenticavo: su splinder mi sono registrata come dianaefesia. Sono sempre io però. Un abbraccio grande. I love you
Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Benvenuta Mara!   Mi presento: Mara EmptyDom Feb 20, 2011 2:23 am

Che bella la tua presentazione...permettimi di dirlo...spero che condividerai con noi quello che sai...Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: Mara   Mi presento: Mara EmptyDom Feb 20, 2011 8:09 pm

Certo, sono qui per questo! Grazie ancora! I love you
Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Sono curiosa...   Mi presento: Mara EmptyDom Feb 20, 2011 8:36 pm

parlami degli elisir floreali...
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: Mara   Mi presento: Mara EmptyDom Feb 20, 2011 11:41 pm

Io conosco e uso fiori di Bach, californiani e alcuni fiori francesi. (Altri, molto interessanti, non ho avuto ancora occasione di provarli: ad es. per noi Streghe penso potrebbero essere molto utili dei preparati a base di fiori e cristalli che agiscono sugli archetipi femminili..si chiamano" la canciòn di Eva", ma in Italia ancora non si trovano).


Chiedimi cosa ti interessa sapere in particolare e ti rispondo!
Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: I fiori francesi?   Mi presento: Mara EmptyLun Feb 21, 2011 12:42 am

Quelli di Bach e Californiani li uso...ma quelli francesi mai sentiti prima...me ne parli?
Facile fare l'acqua con le pietre...dopo averla purificata e programmata si prende la pietra e la si lascia in acqua minerale naturale per una notte intera...e assorbiamo le qualità del crsitalo che abbiamo scelto...è da provare assolutamente!
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: acci!   Mi presento: Mara EmptyLun Feb 21, 2011 2:29 am

Avevo scritto un lungo post, e si è cancellato per sbaglio!

Comunque dicevo che i fiori francesi, prodotti dalla ditta Deva, sono efficaci sulle somatizzazioni, quindi sono un po' più mirati al piano fisico rispetto a quelli degli altri set.

Io ne ho provati solo una parte. Ora ne scrivo alcuni (poi continuo quando ho più tempo....)

Lilas: migliora la circolazione energetica del dorso, distende i muscoli della schiena, corregge la postura, calma i dolori alla schiena, può essere usato per favorire i trattamenti sul corpo, ad esempio l'osteopatia.

Consoude: rinforza e tonifica il sistema nervoso, rilassa le tensioni nervose e migliora la memoria e i riflessi; adatta a chi pratica sport o yoga, meditazione, biofeedback. Usato esternamente può essere applicato nei massaggi.

Courgette: assiste la donna in gravidanza equilibrando le sue emozioni e eliminando le tensioni psichiche, stimola la creatività sia femminile che maschile, è armonizzante.

Euphrasie: agisce sulla vista interiore, quindi favorisce l'apertura del terzo occhio, aiuta nei disturbi agli occhi che si hanno quando si potenziano le facoltà psichiche; per mia esperienza calma anche i dolori agli occhi in caso di stanchezza visiva.

Amandier: per chi ha paura di invecchiare e non accetta le trasformazioni fisiche; alcuni lo consigliano anche per il riequilibrio ormonale.

Aubepine: aiuta e rasserena quando si ha il cuore spezzato per la fine di un rapporto o si hanno problemi in una relazione affettiva.

.......

In questo periodo sto provando anche, abbinato ai fiori di Bach e californiani, una miscela di fiori australiani, Fluent Expres​sion(in italia è importato da Solgar). Ero bloccata nella scrittura e quello, insieme a Cosmos, mi ha aiutato a ricominciare a scrivere.

.......

Io preparo elisir di gemme secondo il metodo di Battacharya, che ne usa nove in tutto e vanno preparati con infusione in alcol. Non li uso molto, però, perché hanno un'azione più mirata alle patologie e, a meno che non siamo medici, dobbiamo essere molto prudenti quando li usiamo. Usati come gemme singole sono: il Topazio agisce sul metabolismo e aiuta a dimagrire e a sgonfiare, anche per la cellulite ecc.; lo Smeraldo cura le patologie gastro-intestinali e aiuta ad acquistare peso; lo Zaffiro è adatto alle malattie della pelle e ai disturbi nervosi, incluso il mal di testa, nevralgie ecc.; il Diamante è un antisettico, adatto per tutte le infezioni e molto buono per le infezioni genitali, specie per ridurre il rischio di recidive; la Perla, ha tantissime indicazioni, per curare l'influenza, per la malinconia e il nervosismo, l'insonnia, le malattie respiratorie e le infezioni urinarie, antifebbrile, abbassa la pressione; il Rubino cura le artriti e le affezioni dello scheletro, l'anemia, l'ipotensione; il Corallo è antidepressivo, cura le malattie del fegato, le emorroidi e ragadi; l'Occhio di Gatto è indicato per la cura dell'acne e ha azione anticancerosa; l'Onice non si usa quasi mai da sola ma solo in combinazione con altre gemme per curare le malattie croniche. Poi le gemme possono essere combinate tra loro per creare nuovi rimedi.



Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Mi piacciono molto quelli francesi...   Mi presento: Mara EmptyLun Feb 21, 2011 2:38 pm

Qui ancora non sono arrivati...vedrò come fare ....Grazie! e man mano aggiungi pure...a proposito...in effetti questo blu dà fastidio agli occhi ...verdò di cambiarlo col bianco...Grazie per avermelo fatto notare...
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: Mara   Mi presento: Mara EmptyLun Feb 21, 2011 7:45 pm

Io ormai acquisto tutto online sul sito della ditta che li importa.
Come ho un po' di tempo continuo a scrivere.

Ho un'urgenza: Cosa posso fare per risolvere dei problemi legali? Mi hanno fatto un ricorso per un posto di lavoro che IO SO DI MERITARE!
Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Eccomi   Mi presento: Mara EmptyLun Feb 21, 2011 9:23 pm

Vediamo...intanto siamo in Luna Calante, quindi diciamo che puoi allontanare le difficoltà e gli ostacoli che ti si presentano davanti...per le cose legali si usano candele marroni comincia a procurarle e mercoledì sarà il giorno giusto. Devo scappare ma appena torno ti dico cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: sui fiori francesi...   Mi presento: Mara EmptyMar Feb 22, 2011 12:17 am

Guarda intanto puoi vedere delle informazioni su questo sito (dove si possono anche comprare)

http://www.spiritualremedies.it/le+essenze+floreali+francesi+deva+deva/azienda/4

I kit come vedrai contengono anche quelli che già conosci (di Bach e Californiani) più alcune essenze specifiche della flora locale.


Torna in alto Andare in basso
lunablu17
Admin
lunablu17


Messaggi : 52
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 58

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Problemi legali   Mi presento: Mara EmptyMar Feb 22, 2011 1:25 am

Puoi dirmi qualcosa di più...così riesco a centrare meglio il problema........o se vuoi scrivimi sulla mail privata
lunablu1771@yahoo.it
Torna in alto Andare in basso
https://lunablu17.forumattivo.com
sarasvati




Messaggi : 10
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.12.10
Età : 60

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Fiori francesi Deva   Mi presento: Mara EmptyVen Feb 25, 2011 1:42 am

Allora, per ringraziare lunablu dei consigli e dell'infinita pazienza che ha avuto con me, mantengo la promessa di scirvere dei fiori francesi. I laboratori Deva producono un kit che comprende le essenze di Bach, alcune essenze californiane, altre presenti anche nel kit dei fiori dell'Alaska. Ora qui io ricomincio dal principio e metto in ordine alfabetico la prima serie. Ho riportato solo i fiori non presenti nel kit californiano. Se si tratta di fiori comuni al kit di essenze dell'Alaska, lo indico di volta in volta. Le descrizioni sono state in parte rielaborate da me. Di alcuni fiori ho esperienza diretta, ma non di tutti.

ESSENZE PRINCIPALI
Amandier (Prunus amygdalus) Mandorlo
Per la paura di invecchiare e la difficoltà ad accettare i segni del tempo. Sul piano fisico agisce come tonico e fortifica. Aiuta ad accettare il processo di invecchiamento, sviluppare l’accettazione del proprio corpo.

Aubepine (Crataegus oxyacantha) Biancospino
Aiuta a liberarsi dagli attaccamenti emozionali, addolcisce il dolore della separazione e calma i dispiaceri. Cura gli stress emozionali legati a problemi di rapporto. Adatto a chi ha il cuore spezzato. Aiuta a credere nell’amore.

Bouton d’or (Ranunculus acris) Ranuncolo
Per chi si sottovaluta e ha scarsa autostima. Aiuta a riconoscere il proprio valore. Adatto alle persone timide, riservate e sfiduciate. Aiuta a sviluppare l’apertura.

Buis (Buxus sempervirens) Bosso
Per le persone con poca forza di volontà, timide, deboli, che si lasciano dominare dagli altri. Apporta forza, coraggio e tenacia. Aiuta a sviluppare la personalità senza lasciarsi condizionare dalle influenze esterne. Adatto a chi, in coppia, si fa dominare dal partner. Aiuta a riconoscere e realizzare il proprio destino.

Couer de Marie (Dicentra spectabilis) Dicentra
Adatto alle persone che vivono un’esperienza di separazione come la perdita di una persona cara o la rottura di una relazione, a chi ha la tendenza a sviluppare relazioni troppo possessive, a chi sviluppa rapporti simbiotici col partner. Dona armonia e distacco. Sul piano fisico ed eterico favorisce l'armonizzazione. - Anche nel kit dei fiori dell'Alaska-

Cognassier (Cydonia oblonga) Cotogno
Favorisce nelle donne l'equilibrio tra parte maschile e femminile. E' utile alle donne che cercano un equilibrio tra la lavoro e vita famigliare, o alle madri single che devono assolvere ruolo materno e paterno, dolcezza e autorità, libertà e disciplina. Aiuta a sviluppare equilibrio forza, dolcezza, luce e amore.

Consoude (Symphytum officinale) Consolida
Molto efficace sul piano fisico, rinforza e tonifica il sistema nervoso, rilassa le tensioni nervose e migliora la memoria, sviluppa il controllo cosciente dei processi fisiologici e migliora i riflessi. Utile soprattutto agli sportivi e a coloro che praticano discipline come yoga, meditazione, biofeedback. In applicazione esterna, Consolida è utilizzata nelle tecniche di massaggio e di rilassamento. - Anche nel kit dei fiori dell'Alaska -

Courgette (Cucurbita pepo) Zucchina
Adatto alla donna gravida per equilibrare le emozioni e eliminare le tensioni psichiche. In generale stimola ed accresce la creatività sia femminile che maschile, specie quando essa viene rifiutata o repressa per conflitti con l’ambiente sociale e culturale circostante. A livello emozionale, l’essenza di Zucchina permette di trasformare e di far sparire la frustrazione e la collera. E’ un ottimo armonizzante in caso di irritabilità. Aiuta a sviluppare l’armonia fisica ed eterica.

Epicea (Picea abies) Abete
Adatto alle persone troppo rigide, severe, indurite, dispotiche. Aiuta a rimettersi in discussione e apporta grazia, armonia, amore e compassione. Apre l'anima alle influenze spirituali.

Epilobe (Epilobium angustifolium) Epilobio
Catalizzatore di trasformazione, facilita l’abbandono delle vecchie abitudini, dei comportamenti e degli atteggiamenti non più necessari. Sul piano fisico libera da tensioni, stress e dolori fisici provocati da strutture comportamentali che appartengono al passato. Cura dolori e traumi del passato. - Anche nel kit californiano e dei fiori dell'Alaska-

Euphraise (Euphrasia officinale)
Aiuta a sviluppare la sensibilità e l’intuizione. Adatto a chi ha disturbi della vista conseguente allo sviluppo di facoltà psichiche. Per la mia esperienza è adatto anche a calmare la stanchezza visiva.

Figuier (Ficus carica) Fico
Aiuta a sviluppare calma, chiarezza mentale, sicurezza e memoria. Aiuta la liberazione da paure nascoste e da blocchi accumulati nel subcosciente. Favorisce fiducia e autocontrollo. Aiuta a risolvere i conflitti interpersonali.

Gueule de loup (Antirrhium majus) Bocca di Leone
Adatto a chi ha difficoltà ad esprimere i propri sentimenti, non per timidezza ma per incapacità a comunicare. Sul piano fisico agisce per i problemi alla gola, alla mascella e ai muscoli facciali. Facilita l’espressione verbale e la comunicazione.

Lilas (Syringa vulgaris) Lillà
Equilibra la circolazione energetica del dorso. Sul piano fisico rigenera la colonna vertebrale, corregge la postura e dona flessibilità. Rilassa la struttura muscolare della schiena. Aiuta a sviluppare energia e flessibilità.

Lis Martagon (Lilium martagon) Giglio
Adatto a persone autoritarie e aggressive, così come alle donne con paure legate alla sfera sessuale. Sviluppa cooperazione, solidarietà e ascolto degli altri nei rapporti interpersonali. Facilita il lavoro di gruppo e la ricerca di un risultato collettivo.

Mauve (Malva sylvestris) Malva selvatica
Adatto a persone timide e insicure, con la tendenza a chiudersi in se stesse, che provano disagio nella vita sociale. Aiuta a sviluppare la sicurezza. Aiuta ad accettare i processi di trasformazione della vita e combatte la paura di invecchiare. Aiuta a sviluppare la sicurezza.

Menthe Pouliot (Mentha pulegium) Menta
L’essenza floreale di Menta aiuta le persone che assorbono i pensieri negativi degli altri. Attenua la confusione mentale in coloro che si fanno condizionare facilmente.

Mure sauvage (Rubus fructicosus) Mora
Adatto alle persone che non riescono a concretizzare i loro progetti o che hanno difficoltà a mettere in pratica le loro idee. Essenza catalizzatrice che aiuta a superare l’inerzia, la letargia, la confusione mentale, e aiuta a sviluppare i talenti nascosti. Consigliata a chi pratica la meditazione, la visualizzazione e il lavoro sui sogni.

Oignon (Allium cepa) Cipolla
Adatto a chi ha subito traumi sessuali e ha sofferto violenze e abusi. Facilita i processi di introspezione in psicoterapia e aiuta a elaborare le emozioni rimosse.

Ortie (Urtica dioica) Ortica
Adatto a chi vive conflitti e tensioni familiari. Alleggerisce lo stress emotivo, porta calma, rinforza l'unità familiare e dà coraggio in caso di separazione. Sul piano fisico cura le irritazioni e infiammazioni di origine nervosa. In uso esterno tratta i problemi della pelle. - Anche nel kit dei fiori dell'Alaska -

Passiflore (Passiflora incarnata) Passiflora
Cura le tensioni psichiche e consente di considerare gli avvenimenti della vita con calma e serenità. Dona stabilità ed elimina la confusione emotiva. Favorisce l’apertura verso livelli superiori di coscienza.

Pasteque (Citrullus vulgaris) Cocomero
Rinforza l’armonia nella coppia che desidera avere un bambino, aiuta a sviluppare un’attitudine corretta e armoniosa prima, durante e dopo il concepimento. Elimina inoltre lo stress emotivo durante la gravidanza.

Rhododendron (Rhododendron ferrugineum) Rododendro
Dà calore e conforto a chi si trova in un ambiente austero e difficile, alle persone inclini alla tristezza, alla malinconia e allo scoraggiamento. Sul piano fisico, facilita la liberazione di emozioni represse legate alla respirazione e localizzate nella zona toracica. Aiuta a sviluppare calorosità e ricettività.

Tilleul (Tilia platyphyllos) Tiglio
Adatta alle persone che si sentono tagliate fuori, prive di radici, o che hanno sentimenti di abbandono e di solitudine. Sviluppa la ricettività all’amore fra esseri umani, facilita la comunicazione, lo scambio, il rispetto e la cordialità, conferisce protezione, calore, calma e dolcezza.

Valeriane (Valeriana officinalis) Valeriana
Utile sul piano fisico per superare gli stress, l’insonnia e le irritazioni nervose. Equilibra il sistema nervoso delle persone irritate, stanche e con i nervi tesi.
Torna in alto Andare in basso
Edera




Messaggi : 8
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.05.13
Età : 47
Località : Lombardia confine Emilia Romagna

Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: Mara   Mi presento: Mara EmptySab Mag 11, 2013 11:48 am

Sono rimasta incantata dal tuo elenco.
Mi sa che proverò!!
Non ho mai provato a bere l'acqua caricata con l'apposito cristallo...non farà male? flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento: Mara Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento: Mara   Mi presento: Mara Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento: Mara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per pulirsi, recuperare serenità e dormire bene
» mi presento
» mi presento, sono elisa
» mi presento sono liben

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
)o( Magica Luna )o( :: La tua prima categoria :: Benvenute! :: Presentamoci qui...-
Vai verso: